ORE 21.00
Cinema 4 Mori
19,26 aprile
3,10 maggio
La rassegna cinematografica “Primavera Persiana” si pone l’obiettivo, in un momento storico cruciale, di far luce sulla situazione attuale e passata dell’Iran, chiedendo al cinema di fungere da testimone. Quattro giornate di mercoledì al Cinema Teatro 4 Mori.
Dalle 21, si prevede la proiezione di un film, in anteprima per Livorno, di autori iraniani come Ali Abbasi, Saeed Roustaee, Mohammad Rasoulof, Majid Majidi.
La rassegna si pone come obiettivo di diventare negli anni un appuntamento della stagione cinematografica e culturale della città labronica, coinvolgendo le comunità persiane residenti In Toscana .
L’evento è ideato dal Cinema Teatro 4 Mori con l’associazione Woman Life Freedom Italy Support e la collaborazione di Arena Del Sogno e cercherà di sviluppare una crescita della conoscenza della cinematografia iraniana e delle altre discipline che sono complementari alla settima arte.
PER GLI EVENTI E’ PREVISTO UN BIGLIETTO RIDOTTO per studenti e operatori della comunità iraniana e per gli abbonati della rassegna “AMICI DEL CINEMA”.
“Holy spider” di A. Abbasi 2022. Vincitore Palma d’oro a Cannes per la migliore interpretazione femminile. Distribuzione ACADEMY TWO. Introduzione a cura di Woman Life Freedom Italy Community
https://academytwo.com/film/holy-spider/
“Il male non esiste” di Mohammad Rasoulof. Vincitore Orso d’oro al Festival di Berlino. DISTRIBUZIONE SATINE FILM.
Introduzione a cura di Woman Life Freedom Italy Community.
Il male non esiste – Film (2020) – MYmovies.it
“FIGLI DEL SOLE “ 2021 di Majid Majidi. DISTRIBUZIONE EURO PICTURES.. Introduzione a cura di Woman Life Freedom Italy Community
https://www.europictures.it/wp-content/uploads/2021/07/IT_Sun-Children-press-book-1.pdf
Leila e i suoi fratelli 2022 di Saeed Roustayi. Versione originale con sottotitoli in italiano. Introduzione a cura di Woman Life Freedom Italy Community.
https://pad.mymovies.it/filmclub/2022/04/166/mymovies.pdf
Non perderti nessuna novità sugli eventi a Livorno e dintorni.