La Campagna Pubblicitaria del Sulla Felicità Festival è un vero e proprio evento artistico, culturale e fotografico. Nell’era dei selfie e della felicità impacchettata e pronta all’uso, abbiamo voluto rendere “giustizia” alla felicità immortalandola in uno scatto da persone comuni. Dopo il grande successo della prima edizione abbiamo ancora “rubato” 32 scatti di felicità a soggetti che non sapevano di essere fotografati. Il tema che abbiamo scelto in questa
edizione è il tema del “lavoro”.
Bobo Rondelli porta sul palco tutte le sue canzoni più ironiche, le più scanzonate… insomma tutte quelle canzoni che vi hanno fatto morir dal ridere durante i suoi concerti. Alcune sono finite nei suoi dischi mentre altre non sono mai state incise su nastro: dalla storica “Mantenuto” alla recente “Bella Chiappona” passando da “Gigolò a Rotterdam” a “Domani mi sparo” fino ai “Dolori del giovane Walter”, un viaggio alla riscoperta del lato più giocoso e scanzonato di Bobo che per questa occasione speciale sarà accompagnato da Luca Giacomelli e Luca Pirozzi, due pilastri della pluripremiata Band Musica da Ripostiglio.
ACQUISTA QUI IL BIGLIETTOUn’esperienza unica rivolta i bambini con un laboratorio esperenziale didattico grazie al quale si possano educare i bambini alla consapevolezza della gestione dei prodotti indifferenziati. Il Laboratorio è gratuito ed è riservato alla fascia di età 6-12 anni. Numero massimo di partecipanti 24.
In collaborazione con Centro Commerciale Parco Levante e Sons Of The Ocean.
Il più amato showman italiano famoso per la sua comicità basata sullo sproloquio e sul non-sense dissacrante, ma leggero, condito da espressioni lapalissiane e da divertenti giochi di parole ospite al Sulla Felicità Festival per un’ora di intervista folle, improvvisata e sincera attraverso le parole del suo ultimo libro “Paola” edito da Mondadori. Moderatrice della serata l’attrice fiorentina Daniela Morozzi. Per l’occasione verrà consegnato al Nino Frassica il riconoscimento di “Ambasciatore di felicità 2023”.
ACQUISTA QUI I BIGLIETTIL’invito è rivolto a tutti ma soprattutto a chi ancora non lo fa. Una pratica che fa bene all’ambiente ma anche – e sono numerosi gli studi che lo confermano – ai ragazzi che si presentano così alle lezioni meno svogliati e con la mente più attiva. Percorso pianeggiante di 3 km in parte su un sito protetto. Rivolto a tutti i bambini da 0 a 12 anni con i loro assistenti. Partecipazione 2€/bambino, accompagnatori gratuiti. Pagamento in loco.
Durante la mattinata di Clean Up alla Spiaggia dei Tre Ponti del 7 Maggio, un evento straordinario in contemporanea, avverrà anche presso Forte di Bocca al Porto di Livorno con la pulizia del tratto degli scogli affidata a Mr Green ed alcuni volontari di Acchiapparifiuti. Il materiale trovato verrà caricato sulle speciali biciclette con carretto e trasportate, a fine mattinata, presso la Spiaggia dei Tre Ponti.
In collaborazione con Autorità di Sistema Portuale del Mar Mediterraneo Settentrionale e Italian Port Day.
In occasione del Sulla Felicità Festival, il Comune di Livorno, propone una mattinata di chiusura del Viale Italia di Livorno per poterlo utilizzare liberamente a piedi o in bicicletta! Un modo semplice per godersi la città da un punto di vista diverso. La zona che sarà interessata è quella compresa da Barriera Margherita fino allo Scoglio della Ballerina. Evento promosso dal Comune di Livorno Ufficio Ambiente
Una mattinata all’insegna della pulizia di uno dei tratti di spiaggia più belli ed importanti della città di Livorno: i Tre Ponti. Per l’occasione le associazioni ambientalistiche della città e la cittadinanza si adopereranno per una mattinata di clean up. Per l’occasione anche i Centri Diving della città si uniranno al Festival per una straordinaria pulizia in mare. Al termine della
mattinata di Clean Up un momento di festa con la presenza di Martin e la Banda di Moreno.
Un murale a tema ambiente, al pianeta Felice e alla grande Madre Terra. ‘’Speranza verde” promuove pratiche etiche, ecosostenibilità, rigenerazione, arte e chiavi per un futuro migliore all’insegna della libertà, sani principi e rispetto del pianeta. Solo e Diamond sono un duo artistico che dopo aver studiato e sviluppato degli stili personali totalmente diversi, hanno unito le proprie forze dando vita ad un mix artistico tra i più interessanti dell’arte muralista contemporanea.
Non perderti nessuna novità sugli eventi a Livorno e dintorni.